Aiuti alle missioni

I missionari con cui il Centro Missionario, anche con il supporto e in collaborazione con l’Ufficio Missionario della Diocesi di Rimini, è in contatto con i missionari della Diocesi nel mondo (quasi 100) che ci presentano le situazioni in cui si trovano ad operare. L’immagine che ne emerge è quella di una estrema vitalità ecclesiale e spirituale, ma unita spesso a condizioni ai limiti della sopravvivenza. In molti Paesi la situazione, già problematica per le condizioni climatiche proibitive, viene spesso aggravata da epidemie, carestie e guerre.

In Etiopia, il “Centro Romagna” ospita tanti bambini e ragazzi adottati a distanza, e le famiglie adottive si fanno carico, quando possibile, delle loro necessità.

In Cameroun abbiamo spedito, tramite containers, quanto necessario per la realizzazione di un nuovo Centro Sanitario a Bafoussam: materiale da laboratorio, letti, materassi, coperte, piastrelle ecc..

Quando esiste la disponibilità economica vengono inviati aiuti in denaro, sempre a fronte di Progetti concreti volti ad alleviare le condizioni di estremo disagio delle popolazioni locali.
E l’elenco potrebbe continuare………..

Continuerà sicuramente anche negli anni a venire, se persone generose sosterranno di volta in volta le iniziative, sorrette dalla garanzia che tutto ciò che viene spedito è utile (o indispensabile) ed arriva a chi veramente ne ha bisogno.