Campo Lavoro Missionario

Il Campo Lavoro è una attività che si svolge una volta all’anno in due giornate.

Finalità del Campo Lavoro è quella di reperire fondi da destinare all’aiuto di alcuni missionari della Diocesi di Rimini che operano in situazioni particolarmente difficili (Bangladesh, Mozambico, Zimbabwe, ecc.), senza dimenticare la missione diocesana in Albania. Il campo è anche un’occasione di incontro e di confronto, nonché di aggregazione, tra tutti coloro che, in qualche modo, sentono la voglia e la responsabilità di aiutare i missionari che, nei luoghi più lontani e dimenticati del mondo, svolgono la loro missione di evangelizzazione ed aiuto.

Il Campo Lavoro opera sul territorio della Diocesi di Rimini, chiamando a raccolta volontari da tutte le Parrocchie e le organizzazioni che ruotano attorno alle stesse.

Nelle due giornate del Campo Lavoro vengono raccolti tutti quei materiali riciclabili, quali metalli, vetro, abiti, ed oggetti quali piccoli elettrodomestici, radio, vecchi televisori funzionanti ed ogni altra cosa che possa essere riciclata, e quindi venduta, per realizzare i fondi da destinare alle missioni.

Anno Centro Destinazione Nazione Valore
2012 kjasbd  kl jllk  Italia  €4000